X

Il tuffo segreto di Jonathan Paredes

Jonathan Paredes
Data: 10/10/2017

Nella finalissima di stagione, prevista per il 21 ottobre, saranno solo quattro i tuffi a separare dal trofeo del Re Kahekili i tre atleti in lizza per il titolo. E Jonathan Paredes, secondo in classifica, è pronto a dare il tutto per tutto, e a fare qualsiasi cosa in suo poter per sfoderare la miglior performance della sua carriera, schiacciato com'è tra due campioni del calibro di Gary Hunt e Blake Aldridge, entrambi inglesi.

"Ho sentito molto parlare di questa location segreta francese e della guida Loulou, per questo motivo è stato un onore per me potermi tuffare qui e condividere con lui questa esperienza," ha affermato Paredes, parlando della sua avventura.

"È una splendida sensazione! Sono davvero felice quando riesco, anche al di fuori del campionato, a viaggiare e a tuffarmi in splendide località come questa, senza alcuna pressione addosso: mi ricorda perché ho scelto di dedicarmi a questo sport."

Uno sport in cui non c'è una sola sfida, che prevede di impattare l'acqua ad 85 km/h dopo tre secondi di acrobazie a mezz'aria, ma più di una, come la necessità di adattarsi a varie condizioni, climatiche e non, in cui fattori come i punti di riferimento e il teatro della gara possono influenzare in maniera drastica l'esito della competizione.

"Esperienze del genere le porto sempre con me," ha spiegato il maestro di stile della World Series, "è un'ulteriore lezione per la mia carriera da diver, oltre che un nuovo posto visitato."

Ad ospitare la finale della Red Bull Cliff Diving World Series 2017 sarà una location nuova di zecca, le cascate di Lago Ranco, in Cile, dove ogni singolo tuffo peserà e non poco per i tre atleti, separati da meno di 150 punti. Tra due settimane scopriremo chi riuscirà a conquistare l'ambito titolo.

Segui la diretta

L'evento di Lago Ranco verrà trasmesso in diretta il 21 ottobre dalle ore 20:00 su www.redbullcliffdiving.com, Red Bull TV e su Facebook. Red Bull TV è disponibile su Smart TV, console da gioco, smartphone, tablet e altro ancora. Per saperne di più, visita about.redbull.tv

Non puoi seguire l'evento in diretta o vuoi vederlo nuovamente? Troverai un replay disponibile qualche minuto dopo la conclusione dell'evento.

Who's in this