Andy Jones

Andy Jones è nato in Alaska ma vive nella California del Sud. Di recente ha partecipato alle riprese del nuovo capitolo della saga di Avatar, firmata da James Cameron, in veste di stuntman, e se potesse avere a disposizione un superpotere, sarebbe quello di far muovere le cose a rallentatore. Lo aiuterebbe anche nell'impresa di realizzare un tuffo perfetto: "Tutti puntano al 10, ma personalmente non ne ho mai preso uno, quindi per ora mi concentro sui 9, che sono comunque niente male."
10 podi, inclusa una vittoria e due terzi posti in classifica generale su 49 gare tra il 2011 e il 2019, rappresentano i suoi migliori risultati in carriera.
Andy Jones, che si definisce sarcastico, intelligente e genuino, è un grande appassionato di baseball, ginnastica e sci acrobatici.
Nel corso degli ultimi anni il diver alto e dai capelli rossi ha studiato per diventare un regista ed è la mente creativa del team USA Cliff Diving, il cui obiettivo è quello di far conoscere lo sport grazie a video semplici e genuini in cui Andy documenta le esperienze sue e dei suoi compagni, offrendo uno sguardo ravvicinato al cliff diving con l'aiuto di David Colturi, Steven LoBue e Kyle Mitrione.
Non sorprende quindi scoprire che grazie ai suoi tanti talenti, Andy è diventato un performer del Cirque du Soleil, stuntman e una vera e propria celebrità in ambito cliff diving. Sin dalla sua vittoria nel primo evento in notturna della storia della competizione, a Dubai, ha conquistato il rispetto di tutti i suoi avversari.
• 2019 - 2° posto - Tappa di Polignano a Mare (ITA) - Red Bull Cliff Diving World Series
• 2019 & 2016 - 3° posto in classifica generale - Red Bull Cliff Diving World Series
• 2016 - 1° posto - Tappa di Dubai (UAE) - Red Bull Cliff Diving World Series
• 2007 - "Tuffatore dell'Anno" (University of Utah)
Posizioni in classifica generale raggiunte in World Series
2019 - 3°
2018 - 5°
2017 - 5°
2016 - 3°
2015 - 6°
2014 - 9°