X

La Rochelle

06 Giu

Texas

27 Giu

Oslo

15 Ago

Mostar

26 Set

Sydney

07 Nov
Mido logo
Nov 7, 2020 03:00:00 +0000

Al termine di sette mesi di azione e tuffi incredibili in giro per il globo, la Red Bull Cliff Diving World Series giungerà alla sua conclusione in un paese mai visitato prima dalla competizione, l'Australia, dove i due campioni verranno incoronati al cospetto di migliaia di spettatori nel porto della capitale, Sydney.

Gli occhi saranno tutti puntati sulla 4 volte campionessa della Women's World Series, Rhiannan Iffland, l'atleta di casa, ma anche le sorti della categoria maschile verranno decise un tuffo dopo l'altro, tutti eseguiti dalla piattaforma situata nel bel mezzo del porto. Il pubblico potrà gustarsi la 3 giorni di gara da terra, da Fleet Steps e dalla "Mrs Macquarie's Chair", oppure dall'acqua, a bordo di barche.

L'esotico paese è stato ufficialmente riconosciuto, nel 2019, come il posto più "instagrammabile" del mondo, grazie ad hashtag e geolocalizzazioni molto popolari e seguiti sui social network. Sydney stessa è stracolma di luoghi affascinanti pieni di storia e cultura, oltre a chilometri di spiagge infinite, flora e fauna uniche, e spettacolari montagne, tutto tranquillamente a portata di mano. Anche il cibo è eccezionale, e lo stile peculiare dei suoi abitanti dona un tocco di fascino al tutto.

Quello dei Gadigal, la popolazione aborigena che abitava in origine l'area di Sydney, è uno dei 29 clan dell'area metropolitana della capitale, collettivamente conosciuti anche come "Nazione Eora". Il territorio dei "Gadi" si estende lungo la parte sud di Port Jackson (porto di Sydney), attorno al sobborgo attualmente conosciuto come Petersham.

Il porto di Sydney ospita eventi ormai iconici, come la gara di yacht da Sydney a Hobart, i celebri fuochi d'artificio di Capodanno, il Red Bull Flugtag e il Vivid Lights Show. Per 3 giorni, a novembre, con il Teatro dell'Opera e il ponte sullo sfondo, ospiterà anche l'emozionante finale della World Series 2020.

#REDBULLCLIFFDIVING

Location Fleet Steps (vicino la Mrs Macquarie's Chair), Giardini Botanici Reali, Porto di Sydney
Coordinate Latitudine: 33°51'40.92"S Longitudine: 151°13'13.57"
Altezza piattaforme/rocce 27m | 21m
Profondità dell'acqua 5.5m
Temperatura dell'acqua a settembre 21°C
Temperatura dell'aria a settembre 23°C
Acqua Porto di Sydney, acqua di mare
Curiosità Lo sapete che il 90% degli australiani vive sulla costa?

Fleet Steps, The Royal Botanic Gardens