X

Foto: Tensione ed emozioni a Bilbao

Una folla di 60.000 fan si è radunata a Bilbao per fare il tifo per i migliori diver del mondo.

#

Tutti si aspettavano una prestazione stellare da Gary Hunt, ma per la prima volta quest'anno non è riuscito neanche ad arrivare tra i primi 8.

#

Le nuvole hanno in parte coperto anche le speranze di Jonathan Paredes di raggiungere il podio, ma alla fine il messicano si è assicurato il terzo posto nella classifica generale.

#

Tensione pura: in una delle finali più tese in assoluto, erano solo 10.80 i punti di distacco tra il primo e il settimo posto prima dell'ultima fase.

#

Acclamato dai suoi appassionati fan spagnoli e colombiani, Orlando Duque è volato dritto verso il secondo posto, assicurandosi la stessa posizione anche nella classifica generale.

#

Dopo una stagione di alti e bassi, Blake Aldridge ha dato il meglio di sé qui a Bilbao...

#

“Il mio avvitamento all'indietro alla fine è stato semplicemente incredibile” - L'inglese è tornato in forma smagliante: podio meritatissimo!

#

Steven LoBue, tormentato da un infortunio per tutta la stagione, ha gettato i brutti ricordi alle spalle e ha stupito Bilbao con una performance da urlo.

#

C'è stato un momento di nervosismo per Blake e Steven: Sergio Guzman poteva seriamente mettere a rischio le loro posizioni sul podio...

#

Ma la wildcard messicana ha mancato il suo ultimo tuffo, e LoBue, Duque e Aldridge hanno potuto dare il via ai festeggiamenti.

#

Il protagonista della giornata è stato però Gary Hunt: il “Brilliant Brit” ha infatti conquistato il suo 5° titolo iridato in 7 anni di World Series.

#

Tutt'uno con l'acqua... Gary si concede un ultimo tuffo celebrare degnamente la vittoria.

#

Ci vediamo l'anno prossimo, ragazzi! I migliori 6 hanno ottenuto la qualificazione automatica alla World Series 2016.

#