X

Dublino

12 Maggio

Beirut

14 Lug

Mostar

24 Ago
Precedenti

Bilbao

14 Set
Andy Jones
Data: 11/07/2018

Nel loro viaggio per la gloria, la due volte campionessa Rhiannan Iffland e l'ex-performer del Cirque du Soleil Andy Jones si sono tuffati dalla vetta dell'albero maestro di una caravella, seguendo le orme di uno degli esploratori più importanti della storia: si sono immersi nel fiume Tejo, vicino alla Torre de Belém e al Padrão dos Descobrimentos, due dei più celebri monumenti di Lisbona che tributano proprio l'età delle grandi scoperte.

Le Azzorre vennero scoperte nel XV secolo proprio durante una di quelle spedizioni, mentre l'élite del cliff diving è entrata in contatto con loro solo nel 2012, diventando da allora una tappa imprescindibile in cui poter eseguire tuffi dalle grandi altezze nella loro forma più pura: è la settima volta che la World Series fa tappa lì, un record.

dt_180711_rbcdpor_iffl_2027-2.jpg
Il tuffo di Rhiannan Iffland nel fiume Tejo: tornerà alla sua solita forma in occasione della tappa portoghese? Foto: Dean Treml/Red Bull Content Pool.

Uomini e donne coraggiosi dovranno affrontare l'Atlantico, lo stesso oceano attraversato dalle caravelle, e dimostrare tutta la versatilità, tuffandosi dai 21 e dai 27 metri di altezza direttamente dalle rocce, proprio come facevano i pionieri dello sport centinaia di anni fa.

dt_180711_rbcdpor_jone_iffl_2083.jpg
IDopo Lisbona, Iffland e Jones si sono diretti verso le isole vulcaniche situate nel bel mezzo dell'Atlantico. Foto: Dean Treml/Red Bull Content Pool.

Dopo l'emozionante gara di Bilbao, che ha visto il 6 volte campione Gary Hunt ancora una volta in difficoltà, e il campione in carica Jonathan Paredes tornare sul podio per la prima volta nel 2018, sarà Adriana Jimenez, nella categoria femminile, a catalizzare l'attenzione dopo aver vinto in Texas.
Sei secoli fa, quando il mondo non aveva limiti, confini o persino una fine, tutto era ancora da scoprire: lo stesso vale per questa stagione-anniversario della World Series, totalmente imprevedibile. Ci si aspetta una gara incredibile a São Miguel, dove l'impressionante monolite di pietra vulcanica a forma di testa di serpente e la parete esterna del cratere dell'isoletta, quasi perfettamente rotonda, rappresenteranno il posto ideale per esplorare questo sport così estremo e per permettere ai diver di 14 diverse nazionalità di eseguire le loro prodezze acrobatiche.

Segui la diretta

Questo evento verrà trasmesso in diretta il 14 luglio alle 14:30 su www.redbullcliffdiving.com, Red Bull TV, Facebook, YoutubeTwitch. Red Bull TV è disponibile su Smart TV, console da gioco, smartphone, tablet e altro ancora. Per saperne di più, visita about.redbull.tv

Non puoi seguire l'evento in diretta o vuoi vederlo nuovamente? Troverai un replay disponibile qualche minuto dopo la conclusione dell'evento.